Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /var/www/clients/client2/web30/web/amministratore/wp-content/plugins/slidingtabs/slidingtabs.php on line 301 and defined in /var/www/clients/client2/web30/web/amministratore/wp-includes/wp-db.php on line 1292

Meeting Service è una cooperativa che viene fondata nel 1985, e a partire dal 1987 inizia una collaborazione stabile con la Circoscrizione 5 del Comune di Torino. Nel 1988 si costituisce come cooperativa sociale che opera nel campo dei minori a rischio di devianza.
Con il tempo l’attività si amplia verso ambiti di ristorazione collaterali come il servizio catering, svolto esclusivamente in collaborazione con i ragazzi che partecipano ai corsi.
Nel 1998 l’attività di catering si espande ulteriormente, dando origine a una cooperativa sociale per l’inserimento di soggetti svantaggiati, provenienti prevalentemente dai laboratori pre-professionali.
Oggi Meeting Service è diventata una cooperativa di tipo misto, diversificando la propria attività commerciale con la gestione di bar, self service e mense, con la fornitura di panini alle scuole e ai bar interni degli stadi, ai punti ristoro nelle piscine pubbliche o in rifugi d’alta quota.
Ad oggi la cooperativa comprende 11 soci lavoratori, di cui 4 svantaggiati. La crescita è costante in tutte le attività: sia dal punto di vista della prevenzione del disagio e l’accompagnamento nell’inserimento lavorativo, sia sotto l’aspetto commerciale, indirizzato sempre di più verso la totale produzione propria.

Meeting Service opera principalmente in tre ambiti:

La sede di via Foligno 14 a Torino sta diventando un centro di formazione pubblico, con un’impronta decisa, fresca e all’avanguardia, rivolta principalmente a soggetti svantaggiati.

La struttura è divisa in tre aree:

Cooperare vuol dire agire insieme, costruire spazi comuni, accogliere e aprirsi sempre di più al prossimo.
Partendo da questo presupposto Meeting Service ha previsto un ampliamento della sede, degli spazi formativi e di ristorazione.

Ecco quali sono i prossimi obiettivi per diventare più grandi e più ricettivi:

Con l’aiuto della Compagnia di San Paolo è stata realizzata la nuova sede della cooperativa, alcune aule dedicate ai corsi, i laboratori di cucina e pasticceria per la formazione e il recupero dei ragazzi in situazione di disagio.

La cooperativa non ha mai richiesto contributi per la gestione ordinaria: si è resa autonoma nella sua missione di recupero di soggetti svantaggiati con l’assunzione di risorse esterne. Ha creato un approccio innovativo e dinamico alla ristorazione, mantendendo alto il livello qualitativo dei prodotti, ma sempre “mettendoci il cuore”.