Cooperare significa anche avere una visione ad ampio raggio del futuro e del presente, con uno sguardo attento rivolto alle realtà più svantaggiate e bisognose nel mondo.
Meeting Service da sempre si impegna attivamente a raccogliere fondi per la ricostruzione dell’ambulatorio di Fathimanagar, gestito dalle suore “Serve di Maria”.

Il progetto

Il rapidissimo sviluppo che sta coinvolgendo l’India ha portato all’allargamento della strada che divideva il centro medico in due complessi edilizi, con il conseguente abbattimento della struttura esistente, che veniva utilizzata come ambulatorio, pronto soccorso, sala parto, sala ecografie e reparto per il recupero degli alcolisti.

Il nostro obiettivo è portare un aiuto concreto per la ricostruzione della struttura e dare un contributo a tutte quelle persone che dedicano la vita garantire con passione una vita dignotosa a chi viene colpito da malattie terribili come la lebbra, la tubercolosi e l’AIDS.

Holy Family Hansenorium

Fondato nel 1971 nel villaggio di Fathimanagar, l’Holy Family Haansenorium serve un’area di 1964 kmq, compresi tra i distretti di Trichy e Pudukottai, situati in uno degli stati più poveri dell’India, il Tamil-Nadu.

Il centro rappresenta un punto di riferimento sanitario per tutti gli abitanti della zona, dalle città più affollate ai villaggi più poveri e sperduti. È gestito interamente da 8 suore dell’Ordine delle Serve di Maria indiane con l’aiuto di 3 giovani infermiere e alcuni tecnici, artigiani e amministratori.

Le strutture sono adibite a:
– cura riabilitativa e terapeutica dei malati di lebbra
– ricovero per i malati di tubercolosi
– ricovero per i malati di AIDS
– reparto post-operatorio di chirurgia ricostruttiva
– scuola per le infermiere
– ostello e asilo per i gigli dei lebbrosi ricoverati

“Quello che conservi per te, l’hai già perduto. Quello che doni, sarà tuo per sempre,”

I costi di completamento dell’ospedale sono di 168.887 €: Meeting Service si sta impegnando a fondo per dare un forte contributo nella raccolta e nell’invio di più fondi possibili, per far sì che il progetto diventi realtà.

Per informazioni su incontri di preparazione e viaggi missionari:
Domenico: 3462323774 – mimuz80@tiscali.it